FilosofImpresa
Filosofia, Comunicazione, Coaching
Potenziare le Risorse Interiori
Saper Ascoltare
Fare Audience

"Think big
start small
proceed step by step"


Ad oggi  utilizzanod le nostre metodologie stiamo fornendo consulenza per importanti aziende che operano nel campo della formazione aziendale. 

PARTNER
T PRISMA
Consulenza di Direzione, Organizzazione Aziendale e Formazione http://www.tprisma.com/

METODO
Saper comunicare
significa trasmettere efficacemente informazioni, mettere in
comune delle esperienze, stabilire delle relazioni che trasformano continuamente
chi partecipa alla comunicazione stessa.

Secondo Platone si raggiunge la conoscenza soltanto grazie alla comunicazione 
con l'interlocutore.
Il meccanismo di conoscenza che ci fa crescere si attua nel 
dialogo, che non si svolge in modo disordinato, ma che si struttura in base ad un 
metodo.

Oggi il potenziamento della comunicazione attraverso la tecnologia, è sicuramente 
una grande risorsa alla portata di tutti, ma richiede una sempre maggiore
 competenza e l'utilizzo di linguaggi sempre più specializzati. La sovrabbondanza di 
informazioni rischia di creare confusione rispetto agli scopi da raggiungere:

la filosofia insegna un metodo
per progettare comunicazioni semplici ed efficaci.

Le abilità comunicative sono da considerarsi al primo posto in qualsiasi tipo di 
attività  lavorativa e professionale e lo sono ancora di più in quelle che prevedono un costante contatto con le persone.

PER INFO  scrivere a   segreteria@ilcenacolodeifilosofi.it

 

 
L Etica dei manager - a cura di Francesco Corsi
09-08-2010

Henry Hude, direttore del polo etico e deontologico del Centro di ricerca dell'Ecole spéciale militaire di Saint-Cyr-Coetquidan, dedica L'Etica dei DECISION-MAKERS ( edito da CANTAGALLI, SIENA 2010), manuale di economia etica, a tutti i...

Il Lavoro e la Regola. La spiritualità benedettina alle radici dell organizzazione perfetta
02-12-2008
     "Il Lavoro e la Regola"  di Massimo Folador, è un testo che rappresenta un bel putno di riflessione per la società della crisi. 

Il mondo del marketing ci ha...
Nasce FILOSOFIMPRESA
15-10-2008
Nasce FILOSOFIMPRESA, ASSET de "Il Cenacolo dei Filosofi" per riflettere concretamente sulla possibilità che lo studio e l'approfondimento della Filosofia possa incidere positivamente nel campo professionale sia per i giovani in cerca di una specializzazione, sia per i Manager e gli imprenditori che vogliono cogliere angolazioni diverse per affrontare il...
Filosofi e venditori: essere per fare - di Francesco Corsi
28-06-2008
Propongo il mio intervento alla chiusura del corso FORMATORIA 2, dopo l’affascinante, sofferto e meraviglioso percorso che ho svolto con la LOGOTEL, azienda che mi ha permesso di cogliere percorsi formativi nuovi, ma soprattutto di imparare cosa sia l'organizzazione e la strutturazione delle idee. Un'esperienza che mi ha aiutato a "partorire" quel "me...
 
 
 
 
 
 
 
CENACOLO FACEBOOK
 
Eraklito 2000
 
Associazione Verso il Cenobio
 
Edizioni Cantagalli